Xion Tehcnology è una società informatica nata nel 2005. Ci occupiamo, della progettazione, sviluppo e installazione di software per Automazioni Industriali. Le nostre competenze, spaziano dalla programmazione PLC e Robot, alla programmazione dei Personal Computer, spaziando in modo trasversale tutti i vari aspetti.
Lavoriamo sia su territorio italiano che internazionale. I nostri software sono stati installati tra i principali brand a livello mondiale.
Le fasi di lavorazione:
Lavoriamo in ambito industiale per diversi settori. Ceramico, Logistico, Automotive, Alimentare, Metalmeccanico. Questo ci permette di applicare l'esperienza maturata nei diversi ambiti produttivi, in modo trasversale, trovando sempre le soluzioni migliori ad ogni esigenza. Il nostro Team è formato da preriti ed ingegneri informatici. Siamo sempre attenti ed aggiornati alle nuove tecnologie, per garantire la maggiore efficienza e flessibilità nel tempo.
La struttura dei nostri programmi è fatta in modo da essere flessibile ed adattabile a qualsiasi realtà produttiva.
Il nostro know how viene messo a disposizione del cliente per trovare la soluzione ottimale per le sue applicazioni.
Tutti i nostri software vengono sviluppati con cura e dedizione, secondo i criteri di sviluppo dei nostri clienti.
Particolare attenzione viene dedicata ai test interni, sia in fare di sviluppo che di rilascio, per garantire un livello di affidibiltà massimo e duraturo.
Da puri informatici, siamo sempre aggiornati sulle ultime tecnologie sul mercato. Questo ci permette di realizzare programmi all'avanguardia coi tempi e garantire una altissima espandibilità nel tempo.
Il team di sviluppo di applicazioni PLC Robot lavora in stretta sinergia con la parte di installazione, per rispondere al meglio alle caratteristiche dell'hardware installato a bordo macchina. L'esperienza maturata negli anni permette ai nostri tecnici di utilizzare i PLC, delle marche più conosciute (Siemens, Allen-Bradley, Omron)
Quando l'automazione richiede più potenza di calcolo, salvataggio dei dati, sotrici e analisi complesse, è necessario installare un supervisore di processo. Il supervisore ha il compito di implementare una interfaccia macchina evoluta, e permettere all'operatore di compiere in modo semplice operazioni complesse.
L'applicazione web, permettono di monitorare le macchine e gli impianti in modo distribuito e/o da remoto. Questa funzionalità permette un controllo in tempo reale di macchine o stabilimenti situati anche a grande distanza tra loro e di fornire informazioni sugli stati dell'impianto, analizzare i dati ed elaborare statistiche.
Ci proponiamo come Partner per quei costruttori di macchine e impianti che intendono affidare ad un consulente esperto parte o in toto lo sviluppo della parte software dei suoi prodotti.
Software che viene realizzato secondo le specifiche del cliente, ed in stretta collaborazione con lui.
In questo senso priviligiamo i rapporti contunuativi e di lunga durata, stabilendo vere e proprie partnership.